Logo Ispiring Channel

LA VITA CHE VORREI: IL PERCORSO A CURA DEL PROF. MARCO FERRINI PER VINCERE LE TUE SFIDE PERSONALI

CONOSCI L’APPROCCIO DI MARCO FERRINI
Questo percorso in 3 tappe audio è il frutto degli insegnamenti che il Professor Marco Ferrini ha dato durante i suoi più importanti incontri dal vivo. I momenti dedicati alle domande dei partecipanti rendono ancora più concreto ed attuale il percorso.

Grazie all’ascolto potrai

ECCO COSA APPRENDERAI IN CIASCUNA DELLE 3 AUDIO CONFERENZE:

Puja30 days

Audio conferenza 1
Come portare armonia nelle relazioni

Come è possibile creare o riportare armonia nelle nostre relazioni?

Il patrimonio più grande che abbiamo sono le relazioni. La soddisfazione, la gioia, il senso di essere nella vita, è principalmente costituito dalle relazioni.
ma cosa fare quando invece le relazioni costituisco la fonte della nostra sofferenza?
Non è cosa ordinaria in questo mondo essere soddisfatti.

Quando ad esempio incontriamo una persona che è soddisfatta del proprio lavoro, scopriamo sempre che è sempre soddisfatta delle relazioni che ha in quell'ambiente. Anche un lavoro astrattamente piacevole, desiderato o desiderabile perde ogni gusto se è contaminato da una relazione amara, che toglie il desiderio di esprimersi, di rappresentarsi nella migliore versione di noi stessi.
E nelle relazioni noi possiamo presentarci nella peggiore o migliore versione di noi stessi e dipende sempre da come ci troviamo con altri. Con le persone con le quali ci troviamo peggio ci presentiamo nella peggiore versione. Chissà perché?
E nel corso di questa conferenza lo scopriremo.
Un punto importante da capire e da ricordare sempre: ogni relazione si armonizza nel momento in cui ci sottraiamo al condizionamento delle emozioni distruttive, tossiche: la paura, la gelosia, l'astio, l'odio, la vendetta, rendono chicchessia incapace di intrattenere relazioni costruttive, evolutive, capaci di trasformare ogni ostacolo in una occasione straordinaria di evoluzione.

Se entriamo in relazione con la nostra e altrui centralità, con la nostra cifra essenziale, allora quella relazione si riempie di soddisfazione.


Puja30 days

Audio conferenza 2
Previsione gestione e superamento della crisi

Tutti vorremmo vivere tranquillamente e sempre con il vento in poppa... senza crisi. Ma la vita ci impartisce le lezioni più preziose proprio attraverso le crisi. La scienza psicologica dell'India ci insegna che la crisi è inclusa in una vita umana e la prova sta proprio nell'imparare a non rimuoverla quando arriva, bensì a prevederla e gestirla sulla base di valori evolutivi, spirituali.

Che significato ha dunque la crisi?

A volte si sente dire: "Lasciami stare sono in crisi"... "non gli dire niente a lui perché stasera è in crisi"... "loro non possono essere chiamati ora perché sono in crisi", ma cosa vorrà dire questa crisi?

Siamo sicuri che stiamo utilizzando consapevolmente questo termine, oppure è una di quelle tante parole usate a sproposito e di cui più nessuno si interroga sul vero significato"?

Crisi significa solo cambiamento e sta a noi decidere di darle il segno più positivo possibile.
Allora anche dalle crisi più difficili, perfino da quelle che ci sembrano insuperabili, possiamo imparare ad esprimere tutta la dolcezza, la bellezza e l'amore che sono già in noi...


Puja30 days

Audio conferenza 3
Armonia tra pensiero, emozioni e sentimenti

Come star bene e vivere appagati?
Come liberarci dalle dipendenze e dal dolore che ne consegue?
Qual è la formula per l'armonia?

In questa conferenza Ferrini ci spiega come la felicità non sia un'utopia: uno stato di benessere permanente non è qualcosa a cui dobbiamo rinunciare perché conosciamo tante persone intorno a noi che sono sempre agitate, preoccupate, in ansietà.
Si può dunque vivere sereni quando riusciamo a portare armonia tra emozioni, pensieri e sentimenti.
Questo è il primo lavoro da fare su noi stessi e che sta alla base del nostro buon carattere e anche del nostro buon umore.
Ma partiamo dalle emozioni: quanto peso dare alle nostre emozioni e quanto è indispensabile scegliere le nostre emozioni per avere sentimenti positivi ed evolutivi Come rompere le dipendenze generate dalle nostre emozioni, dai nostri pensieri e sentimenti?

Dallo stile di pensiero che scegliamo dipende ciò che raccogliamo nel bene o nel male. Le emozioni corrispondenti, se mal gestite, rendono perdente ogni situazione nella quale ci troviamo. Se invece ben gestite, anche una circostanza oggettivamente negativa può trasformarsi in un tesoro che ci arricchisce, perché non sono gli eventi in sé ad essere benedizioni o disgrazie, fortune o sfortune, ma le nostre reazioni, il modo con cui ci rapportiamo ad essi e le nostre motivazioni.

LEGGI DI CHI HA CONDIVISO I PROPRI BENEFICI E LE VITTORIE CON NOI!

Inspiring Channel a marchio Hi-Performance s.r.l - Sede Legale: Via Federico Cesi, 72 – 00193 Roma -
InfoLine 06 36005152 - email: customerservice@inspiringchannel.com
P.Iva: 05600831001 - Registro delle imprese di ROMA Numero REA: RM-905414 Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
Copyright © 2014 Hi-Performance srl. Tutti i diritti riservati. Privacy | Condizioni di vendita | Contattaci